Termini e condizioni - Rapidèat

Vai ai contenuti

Menu principale:

TERMINI E CONDIZIONI

REGOLAMENTO DEL SITO RAPIDEAT

1. PREMESSA
Questa pagina espone le clausole (Regolamento del Sito) sulla base delle quali la RAPIDEAT  fornisce i propri servizi di prenotazione online e consegna di pietanze e bevande  ( di seguito denominati Prodotti) preparati dai partner commerciali di RAPIDEAT tramite il sito web http://www.rapideat.it e qualsiasi applicazione mobile RAPIDEAT che consenta a visitatori ed utenti di avere accesso al sito web o ai servizi RAPIDEAT.
Preghiamo gli utenti di leggere attentamente il Regolamento del Sito prima di ordinare eventuali Prodotti, poiché qualsiasi acquisto di Prodotti in vendita è disciplinato dal presente Regolamento.
L’inoltro di ordini tramite il Sito (ora o in futuro) costituisce accettazione ad essere vincolati al Regolamento del Sito qui riportato la quale regola altresì l’utilizzo del Sito stesso.
Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione, ma non troveranno applicazione per Ordini già effettuati. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

L’uso di dati personali trasmessi tramite il Sito è disciplinato dalla Informativa RAPIDEAT in materia di Privacy.
Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al Sito contenuto nel presente Regolamento comprende tutte le versioni attuali o future del Sito.
L’Utente è l'unico responsabile per l'uso della piattaforma web. RAPIDEAT non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme, da parte dell’Utente, del sito in relazione (i) alle norme di legge vigenti o (ii) alle presenti Condizioni Generali. In particolare, l’Utente sarà il solo responsabile per la comunicazione d’informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.
RAPIDEAT inoltre, declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità al Servizio attraverso il Sito o l’Applicazione o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso.

La visita del Sito, anche solo di alcune sue parti, costituisce accettazione da parte dei visitatori e utenti del presente Regolamento. I visitatori e utenti del Sito che rifiutino di accettare il Regolamento sono tenuti a lasciare immediatamente il Sito e non avranno la possibilità di ordinare prodotti tramite il Sito stesso.


2. CONDIZIONI GENERALI

2.1 INFORMAZIONI E CONTATTI
2.1.1. RAPIDEAT di Daniela Mus è una società di diritto italiano, con sede in Aosta, in Via Losanna n. 20, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Aosta: 77246. Il numero di partita IVA di RAPIDEAT è il seguente: 13260951002

2.1.2. RAPIDEAT fornisce agli utenti un sistema per la comunicazione dei propri ordini agli esercizi commerciali presenti sul sito.

2.1.3. La Piattaforma consente all’Utente di prenotare e pagare una vasta gamma di Prodotti (prevalentemente pietanze e bevande) offerti dai Partner tramite un servizio di prenotazione online. RAPIDEAT tramite la Piattaforma web invierà l’Ordine dell’Utente al Partner il quale preparerà i Prodotti scelti nei termini concordati con l’Utente. RAPIDEAT provvederà al ritiro dell’Ordine presso il Partner e alla consegna al domicilio indicato dall’Utente.


2.2 ACCESSO AL SITO E REGOLAMENTO
2.2.1. L’accesso al sito è possibile da alcune aree del Sito web anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. La maggior parte delle aree del Sito è accessibile a chiunque.
Come anticipato nella premessa, la navigazione in qualunque area del Sito comporta l'accettazione del Regolamento dello stesso. I visitatori o utenti, che rifiutino di accettare tale Regolamento sono tenuti a lasciare immediatamente il Sito e non avranno la possibilità di ordinare prodotti tramite lo stesso.
RAPIDEAT ha facoltà di modificare il presente Regolamento in qualsiasi momento. Occorre pertanto controllare periodicamente tale Regolamento in vigore al momento poiché essa vincola i visitatori e gli utenti; essi sono tenuti al rispetto delle policy e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite RAPIDEAT.
I visitatori e utenti infine, sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite la loro connessione ad Internet siano a conoscenza del presente Regolamento e la rispettino.
2.2.2 L'accesso alla Piattaforma è consentito fin quando la Piattaforma è online, e RAPIDEAT si adoperi per far si che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24). RAPIDEAT è autorizzata, senza preavviso, a mettere il sito offline per qualunque ragione, essa ritenga opportuna e non potrà essere ritenuta responsabile di un’eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della Piattaforma Web o di parti di essa in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo.  Infine per quanto concerne la sicurezza informatica, purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene RAPIDÈAT adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’utente.
2.2.3 L’ accesso alla Piattaforma Web per acquistare i prodotti è gratuita. Al fine di prenotare l’ordine, l’Utente deve compilare il modulo, inserendo i dati richiesti.
L’Utente garantisce che i dati forniti durante la procedura di acquisto dei prodotti sono complete, corrette e veritiere. In caso contrario ne risponderà per vie legali.
L’Utente accetta di tenere RAPIDEAT indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma Web. L’Utente è esclusivo responsabile dell'accesso al sito e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a RAPIDEAT o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza dei propri.

2.3. STATUS DELL’UTENTE DEL SITO

2.3.1 Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’utente garantisce: di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti; e di avere compiuto 18 anni.
2.3.2 Per quanto riguarda le bevande alcoliche, l’utente accetta e dichiara che in base alla legge (Licensing Act 1964), costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto che abbia compiuto i 18 anni di età acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche per conto di un soggetto minore di 18 anni.
Pertanto, non possono essere accettati Ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18.
RAPIDEAT declina ogni responsabilità dell’uso improprio degli acquisti e del sito.

2.4 INFORMATIVA PER L’UTENTE
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, RAPIDEAT informa l’Utente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’Utente dovrà selezionare i Prodotti richiesti, compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo a RAPIDEAT, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. Il contratto è concluso quando RAPIDEAT registra e accetta il modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine e dell’avvenuto pagamento.
Il modulo d’Ordine sarà archiviato nella banca dati di RAPIDEAT per il tempo necessario all’evasione dell’Ordine e, comunque, nei termini di legge.

2.5 MODALITÀ DI EMISSIONE DELL ORDINE E DI ELABORAZIONE DELL’ORDINE
2.5.1 Come avviene la compilazione dell’ordine: Dopo aver selezionato i Prodotti che s’intende ordinare dal menu del Ristorante prescelto ed aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando o selezionando il pulsante preposto. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, il procedimento di elaborazione dell’Ordine ha inizio e non è più possibile correggere eventuali errori.
2.5.2 Modifica o annullamento dell’Ordine. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato e il pagamento è stato autorizzato non è più possibile modificare o annullare l’Ordine e non si ha diritto ad alcun rimborso . Ove si desideri modificare o annullare l’Ordine, l’utente può rivolgersi al Servizio Clienti, il quale tenterà di contattare l’esercizio commerciale al fine di comunicargli la richiesta dell’utente. Non vi è alcuna assicurazione riguardo al fatto che il Servizio Clienti sarà in grado di contattare l’esercizio commerciale  o portate a termine la richiesta del Cliente, in quanto il processo di elaborazione dell’Ordine potrebbe avere già avuto inizio.
Il cliente, ai sensi dell'art. 55 lett. a) del Codice del Consumo, non ha diritto a recedere dagli Ordini effettuati una volta che il bene richiesto è stato consegnato.
2.5.3. L’ Autorizzazione al pagamento. In caso di mancata autorizzazione a un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato e non viene comunicato all’esercizio commerciale interessato.
2.5.4 Elaborazione dell’Ordine e il rifiuto di Ordini da parte del Ristorante. Alla ricezione dell’Ordine, RAPIDEAT ne inizia l’elaborazione con la trasmissione dello stesso all’esercizio commerciale scelto. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso eventualmente riceverà per mezzo telematico, indicano esclusivamente che l'Ordine dell’utente è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione da parte di RAPIDEAT, ma non implica necessariamente che l’Ordine stesso sia stato accettato dall’ esercizio commerciale. RAPIDEAT incoraggia tutti gli esercizi commerciali affiliati al servizio ad accettare tutti gli Ordini.
In caso di eventuali rifiuti e/o problematiche sarà cura di RAPIDEAT di avvertire il  cliente.

2.5.5. La consegna dell'Ordine. Le tempistiche dell’ elaborazioni degli ordini e delle relative consegne possono differire da quanto indicato sul sito o tramite contatto privato al cliente, poiché possono verificarsi eventi straordinari ( condizioni atmosferiche, imprevisti di causa di forza maggiore etc). Per la consegna dell’ordine si prega di vedere anche l’articolo 2.6.4

2.6 TERMINI E CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE, ACQUISTO E SPEDIZIONE

2.6.1 I prezzi sono quelli indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti sono definiti dai Partner e possono essere soggetti a variazioni. In ogni caso, all’Utente sarà addebitato il prezzo del Prodotto indicato nella Piattaforma Web nel momento in cui l’Ordine è stato da lui inviato.

2.6.2. Al prezzo del Prodotto è da sommarsi anche il contributo per la consegna. Il costo delle spese di consegna è indicato nel sito al momento dell’Ordine.

2.6.3 Nel caso di errata indicazione del prezzo, informiamo che il presente Sito web contiene un vasto numero di menu ed è sempre possibile che alcuni di essi possano recare un’indicazione inesatta del prezzo. Qualora il prezzo esatto di un Ordine sia più elevato del prezzo indicato sul Sito, RAPIDEAT normalmente provvederà a contattare l’utente prima della spedizione dell'Ordine. In tal caso, né RAPIDEAT né ‘esercizio commerciale interessato hanno alcun obbligo di assicurare che l'Ordine venga fornito all’utente al prezzo inferiore erroneamente indicato né di rimborsare all’utente la differenza rispetto al prezzo errato.

2.6.4. La spedizione del Prodotto avverrà a cura dei fattorini di RAPIDEAT, al costo sopra indicato. I tempi stimati di consegna del Prodotto variano per ogni spedizione e sono legati al Prodotto selezionato e al Partner (per cui, a mero titolo esemplificativo, i tempi di consegna varieranno in base ai tempi di preparazione e cottura del Prodotto, alla distanza tra Partner e Utente, etc.). Pertanto RAPIDEAT non si assume alcuna  responsabilità in relazione ai tempi di consegna, non essendo gli stessi legati unicamente all’attività di RAPIDEAT ma ai molteplici fattori come riportati nel presente Regolamento. Pertanto non sussiste alcuna garanzia, né da parte di RAPIDÈAT né delle attività affiliate, riguardo al fatto che gli Ordini verranno consegnati o messi a disposizione per essere ritirati entro i tempi stimati.

2.6.5 RAPIDÈAT incoraggia tutti i propri esercizi affiliati ad accettare tutte gli Ordini e a comunicare tempestivamente eventuali rifiuti, e notifica all’utente (generalmente tramite e-mail) non appena sia ragionevolmente possibile, se l’esercizio affiliato abbia rifiutato un Ordine da parte dell’Utente. In ogni caso, RAPIDÈAT non garantisce che gli esercizi affiliati accettino tutti gli Ordini; quest’ultimi  hanno facoltà di scegliere di rifiutare gli Ordini in qualsiasi momento per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione.
Le precedenti clausole di esonero da responsabilità lasciano impregiudicati i diritti che la legge concede agli utenti nei confronti dei Ristoranti.

2.6.6 Le immagini e i suoi colori dei Prodotti offerti dai Partner potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali a causa del browser Internet, del monitor utilizzato e, soprattutto, considerata la particolarità dei Prodotti offerti nel sito.
Fatto salvo quanto sopra, RAPIDEAT richiede ai Partner di garantire che tutte le informazioni da loro fornite per la visualizzazione del menù sul sito siano accurate, complete e non siano in alcun modo fuorvianti.
Infine ricordiamo, come menzionato nell’art 2.3.2 ai sensi della normativa vigente, le bevande alcoliche possono essere ordinate solo da Utenti maggiorenni. Pertanto, l’Utente che ordina delle bevande alcoliche dichiara di essere maggiorenne.
2.7 PAGAMENTO E FATTURAZIONE

2.7.1. RAPIDEAT darà corso all’Ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’Ordine.

2.7.2 Per quanto riguarda le modalità di pagamento, il pagamento degli Ordini deve essere effettuato mediante una carta di credito/debito o PayPal tramite il Sito oppure in contanti al momento della consegna al cliente.  Per i pagamenti carta di credito o Paypal saranno trattati attraverso un sistema di pagamento online  esterno alla Piattaforma Web RAPIDEAT e relativo alla tipologia di pagamento selezionato ( carta di credito/debito o Paypal) . RAPIDEAT non si ritiene responsabile di eventuali perdite di dati o hacking sui dati di pagamento ricevuti.

2.7.3 Per ii pagamenti con carta di credito, se l’utente paga con carta di credito o di debito, può essergli chiesto di mostrare un documento di riconoscimento valido al momento della consegna come prova dell’identità consentendo al tempo stesso di controllare che la carta corrisponda ai dati della ricevuta relativo all'Ordine. Si noti che di tanto in tanto possono verificarsi ritardi nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta; questo può avere come risultato che taluni pagamenti possono impiegare sino a sessanta (60) giorni per essere addebitati sul conto corrente o sulla carta di credito o debito dell’utente.

2.7.4 Per i pagamenti con PayPal, se l’utente paga mediante PayPal, la modalità di pagamento One-Click sarà attiva in automatico: cliccando su “Conferma Ordine”, l’ammontare dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal prescelto dall’utente. One-Click permette di concludere il pagamento senza dover effettuare volta per volta il processo di autenticazione richiesto da PayPal: attivando la modalità di pagamento one-click, l’utente stipula un contratto di fatturazione sul suo account PayPal che abilita pagamenti automatici. Tale contratto potrà essere rescisso in qualsiasi momento e senza penalità direttamente dall’account PayPal dell’utente. Per ulteriori informazioni in merito, si consulti il  sito  PayPal.
2.7.5  In caso di mancati pagamenti, RAPIDEAT addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'Utente e rifiuterà il relativo Ordine di acquisto, dandone comunicazione all’Utente per mezzo di e-mail.
2.7.6 L’Utente alla consegna riceverà lo scontrino fiscale relativo all’Ordine, emesso dal Partner. Tuttavia, qualora l’Utente voglia richiedere la fattura relativa all’Ordine, dovrà specificarlo nelle note nel momento di effettuazione del medesimo. In caso contrario, l’Utente non potrà più richiedere la fattura, avendo già il Partner provveduto all’emissione dello scontrino fiscale. Qualora l’Utente voglia richiedere l’emissione della fattura relativa alla spedizione, per ragioni contabili, dovrà inviare una richiesta a mezzo email al seguente indirizzo: rapideat.aosta@gmail.com , nel momento in cui effettua l’Ordine e comunque entro e non oltre le ore 00:00 (mezzanotte) del giorno in cui ha effettuato l’Ordine.
2.8 SEGNALAZIONE PRODOTTI DIFETTOSI
L’Utente potrà segnalare a RAPIDEAT prodotti ricevuti che risultino avariati allegando foto del prodotto e inoltrando il tutto tramite email all’indirizzo rapideat.aosta@gmail.com .  RAPIDAT provvederà a girare tale segnalazione all’esercizio affiliato.
2.9 SERVIZIO CLIENTI
Il Servizio Clienti cerca di prestare assistenza all’utente, quando possibile, in caso di problemi con l'Ordine. L’utente può entrare in contatto con il servizio clienti chiamando il numero indicato sul sito.
Il cliente può contattare il Servizio Clienti in caso l’ordine non arrivi nel tempo richiesto o in qualsiasi altro problema che si possa avere con il suddetto Ordine, e attraverso le modalità sopra riportate RAPIDEAT tenterà di contattare eventualmente il Ristorante per dare corso alla richiesta dell’utente.
Nell’eventualità che l’utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi Prodotto o del servizio fornito da un Ristorante potrà contattare l’indirizzo emai: rapidea.aosta@gmail.com dove riceverà assistenza. Si fa presente che RAPIDÈAT non ha alcun controllo sui Ristoranti né sulla qualità dei Prodotti o sul servizio fornito dai Ristoranti stessi e non è in grado di fornire, né assume alcuna responsabilità o impegno di fornire, alcun risarcimento in favore dell’utente per conto di qualsiasi Ristorante.

2.10 ESONERO DA RESPONSABILITÀ –INFORMAZIONI SU ALLERGIE, REGIMI DIETECI E INFORMAZIONI SUI MENU
2.10. 1 Sebbene RAPIDÈAT si sforzi di garantire che l’informazione fornita sul Sito sia corretta, essa non promette che tale informazione sia accurata o completa. RAPIDÈAT può apportare ogni volta delle modifiche al materiale presente sul Sito o ai servizi ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso.

2.10.2  Per quanto concerne le informazioni su allergie, regimi dietetici ed altre informazioni sul Menu RAPIDEAT invita l’ Utente prima dell’acquisto di chiamare il Servizio Clienti , che provvederà a mettere l’Utente in contatto con l’esercizio affiliato in questione.

2.11 RECLAMI
Ogni eventuale reclamo relativo al Servizio o all’Ordine, dovrà essere inoltrato a RAPIDEAT inviando una mail rapideat.aosta@gmail.com

2.12 LICENZA D’USO
E’ consentito all’utente utilizzare il Sito nonché stampare e scaricare dal Sito estratti del Sito stesso per uso personale non avente finalità commerciali.
Inoltre:
-l’utente non deve utilizzare il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica (hacking) o di estrazione informatizzata di dati (scraping).
- Il materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà di RAPIDEAT o dei soggetti da cui RAPIDEAT ha ottenuto la relativa licenza. Ai fini del presente Sito web, è vietato qualsiasi eventuale uso di estratti del presente Sito web con modalità diverse da quanto previsto dal presente articolo.
- Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato in conformità a quanto previsto nel presente articolo né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l’accompagna.
- E’ necessario accertarsi che a RAPIDÈAT venga sempre riconosciuto la qualità di autore del materiale presente sul Sito.
- Non è consentito l’utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da RAPIDEAT una licenza in tal senso.

Per quanto previsto nel presente articolo il Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta di RAPIDÈAT.
Infine i diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito web sono riservati.



2.13 LINK VERSO E DA ALTRI SITI
Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sul Sito web vengono forniti esclusivamente per comodità dei visitatori. L’utilizzo di tali link comporta l’abbandono del Sito. RAPIDÈAT non ha esaminato tutti i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto o accessibilità (e non ne risponde). RAPIDÈAT non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall’utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere a un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul Sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.

2.14 RISOLUZIONE
RAPIDÈAT ha facoltà di risolvere, ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile, o sospendere (a sua discrezione esclusiva) il diritto dell’utente di avvalersi del Sito o del Servizio, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione via e-mail), nel caso in cui RAPIDÈAT ritenga, a suo esclusivo giudizio discrezionale:
- che l’utente abbia utilizzato il Sito in violazione della Licenza d’uso;
- che l’utente abbia pubblicato sul Sito delle Recensioni o altro Materiale dei Visitatori che viola le regole e il rispetto del presente regolamento o rechino danno a RAPIDEAT;
- che l’utente abbia violato il paragrafo relativo Link Verso e da Altri Siti  o;
- l’utente abbia violato qualsiasi altra previsione essenziale del presente Regolamento del Sito.
Nel caso di risoluzione o sospensione il Cliente deve distruggere immediatamente qualsiasi estratto del Sito che sia stato eventualmente scaricato o stampato.

2.15 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
2.15. 1 Il contratto di vendita tra l’Utente e RAPIDEAT s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli Ordini di acquisto se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Aosta, ogni eventuale altro foro competente escluso.
2.15.2 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente linkhttp://ec.europa.eu/consumers/odr/ (già operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di RAPIDEAT è rapideat.aosta@gmail.com, mentre la pec è mus.daniela@pec.it

2.16  COMUNICAZIONI SCRITTE
La normativa vigente richiede che alcune informazioni e avvisi, tra quelli che RAPIDÈAT fornisce all’utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l’uso del Sito o l'Ordine di Prodotti tramite il Sito, l’Utente accetta che la comunicazione con RAPIDÈAT avvenga principalmente per via elettronica. L’utente sarà contattato tramite e-mail. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da RAPIDÈAT rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non intacca i diritti che la legge prevede in favore dei visitatori utenti del Sito.
2.17 EVENTI NON CONTROLLABILI DA RAPIDÈAT

RAPIDÈAT non risponde, ne è tenuta a risarcire, di  alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali previste dal presente Regolamento del Sito che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di RAPIDÈAT (“c.d. Eventi di Forza Maggiore”).
L’ Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di RAPIDÈAT ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
- scioperi, serrate o altre azioni nell’ambito di rapporti tra dipendenti e aziende;
- tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
- incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti del terreno (subsidenza), epidemie o altri disastri naturali;
- impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
- impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata; e
- leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.

L’esecuzione da parte di RAPIDÈAT delle proprie obbligazioni contrattuali previste dal presente Regolamento si considera sospesa per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore e RAPIDÈAT usufruisce di una proroga della durata prevista per l’adempimento pari alla durata del suddetto periodo. RAPIDÈAT si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell’Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di RAPIDÈAT possano essere adempiute nonostante l’Evento di Forza Maggiore.

2.18 PRIVACY
Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali dell’Utente possono essere ottenute consultando l’Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul Sito al seguente link:……….RAPIDÈAT si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da RAPIDÈAT vengono elaborati in conformità alla Policy di RAPIDÈAT in materia di Privacy. L’utente del Sito è tenuto ad esaminare la Policy in materia di Privacy, la quale costituisce, in forza del presente richiamo, parte integrante del Regolamento del Sito

2.19 VARIE ED EVENTUALI
Qualora uno o più termini o condizioni del presente Regolamento del Sito vengano dichiarati invalidi, illegittimi o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, tali termini, condizioni o previsioni in genere verranno in tale misura separati dai restanti termini, condizioni o previsioni in genere, i quali resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
Il presente Regolamento del Sito ed ogni altro documento in essa esplicitamente richiamato costituisce l’intero accordo tra RAPIDÈAT e l’utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, corrispondenza, trattative, accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all’oggetto del contratto.
L’eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione del presente Regolamento del Sito non può essere interpretata come rinuncia dell’una o dell’altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.
L’utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dal presente Regolamento del Sito senza il preventivo consenso scritto di RAPIDÈAT.

ASSISTENZA Tel. 329.7405514 rapideat.aosta@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu